Presentazione del libro “Razzismo all’Italiana”

Collina Italiana è lieta di invitarvi alla presentazione del libro “Razzismo all’Italiana. Cronache di una spia mezzosangue” di Marilena Umuhoza Delli. Durante la serata verra’ offerto del vino e dei biscotti italiani.

L’evento sara’ venerdi 7 Ottobre alle 6:30pm presso Collina Italiana.
Il contributo e’ di $10:  https://app.getoccasion.com/p/n/9i7jksi0

 

Image result for razzismo all'italiana

IL LIBRO
“Razzismo all’italiana. Cronache di una spia mezzosangue è il memoir di un’italo-ruandese cresciuta a polenta e razzismo nella roccaforte leghista per eccellenza: Bergamo. Un viaggio che parte da una bambola bianca e prosegue tra chiazze di sangue, intrugli alliscianti, saponi sbiancanti, morti e resurrezioni.
Un’identità nera ripudiata, disorientata, nascosta sotto mille strati bianchi. Riuscirà la protagonista a ritrovarla?”

Image result for razzismo all'italiana

L’AUTRICE
Marilena Umuhoza è dottoressa in Lingue e Letterature Straniere (Università degli Studi di Bergamo). A Los Angeles ha studiato teatro e regia presso l’Università della California UCLA. All’Africa ha dedicato una tesi sul Cinema e uno studio sulla tribù Ayao in Malawi. Regista del documentario Rwanda’ Mama, selezionato al Festival del Cinema Sudafricano nel 2009, ha firmato documentari e video musicali con band dall’Europa, Africa, Asia e Stati Uniti. Tra questi Jovanotti, Malawi Mouse Boys, Tinariwen, vincitore di un Grammy nel 2011, e Zomba Prison Project, nominato ai Grammy’s del 2016.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Collina Italiana